22 marzo 2012

Person of interest (serie TV)

poster
Questa serie mi è stata suggerita da IMDB (in base ai miei interessi). Ero veramente dubbioso anche perchè arrivavo dalla delusione per "Alcatraz" e ce l'avevo un po' con JJAbrams (me lo trovo ogni due per tre davanti agli occhi e ogni volta non capisco perchè sia così osannato).


La storia mette assieme un po di soggetti vari
  • Echelon e la tecnolgia di ascolto totale
  • La Pre-Crime di Minority Report
  • Steven Seagal e il suo haikido
  • "Wanted" e la sua tramatura dell'ordito

Ogni episodio è slegato dall'altro, e l'elemento comune è dato dal modo in cui i personaggi entrano in contatto: vittima vs carnefice. E poi c'è la caccia.
Soprattutto quello che mi piace è che spesso la trama non prosegue come ti aspetti e c'è sempre una sorpresa che cambia le carte in tavola (chi è cattivo può essere vittima e chi è buono può essere carnefice ...).
Sono arrivato al 9o episodio e la trama è ancora molto interessante, si intuisce che si sta creando un nuovo mainstream da seguire oltre ai due inziali (interventi e caccia).

Sin dalla prima puntata si capiscono i primi mainstream, che reggono la sceneggiatura, e si può decidere se piace o meno.


Perchè vederlo?
I personaggi sono bene indovinati, a parte lui che è perfetto, anche gli altri co-protagonisti (4 o 5 in tutto) sono ben interpretati e hanno un bel ruolo.

Perchè non vederlo?
Un po' violento a volte, ambientato in una New York violenta...

Per la famiglia?
Direi di no, si spara un sacco ma soprattutto ci sono situazioni brutte (violenza, sesso, droga) e lui pur essendo un eroe buono è un po' troppo rude e incline a sparare (anche se raramente per uccidere).


Sicuramente consigliato.

My Movies.it
IMDb

shorturl